Friday, March 29, 2024

Lazio-Milan 0-3: rossoneri al secondo posto

SoccerNews in Serie A 1 Feb 2009

74 Views

La prima conclusione del match e` dei padroni di casa, che partono subito forte, con un destro di Zarate da fuori area, ma il Milan risponde con una conclusione di Jankulovski deviata provvidenzialmente in angolo da Muslera. All`11` e` ancora il ceco a provarci, ma stavolta il suo tiro termina abbondantemente a lato. I rossoneri sono troppo macchinosi ed e` la Lazio a fare il match, rendendosi pericolosa al 24` con Zarate, servito da una splendida giocata di Meghni, ma il suo tiro e` troppo centrale e non sorprende Abbiati. L`occasione migliore della gara ce l`ha sui piedi Pandev al 35` con una girata dal limite che scheggia la traversa. Due minuti piu` tardi Abbiati in uscita ferma Zarate involato in porta, quindi e` Pandev a recuperare palla , ma la sua conclusione colpisce l`esterno della rete. Proprio nel miglior momento dei biancocelesti ecco che arriva la rete del Milan al 42` con un destro di Pato, viziato pero` da un fuorigioco del brasiliano, su assist di Beckham. Un minuto piu` tardi Lazio vicina al gol con Zarate che chiama Abbiati al colpo di reni per deviare in angolo. Ma la gara non e` ancora finita, allo scadere e` ancora Beckham a servire Pato. Il brasiliano di testa trafigge Muslera, ma la rete e` annullata per fuorigioco del `Papero`.

Nella ripresa la Lazio viene messa subito al tappeto dal Diavolo: al 48` Ambrosini sfugge alla marcatura di Siviglia e con un colpo di testa, sugli sviluppi di una punizione di Beckham, trafigge Muslera e segna il 2-0. I biancocelesti hanno una reazione al 49` con Meghni, ma Abbiati in tuffo devia in angolo. Al 65` Muslera in uscita chiude su Kaka`, lanciato da Pirlo, mentre al 68` e` ancora Pato a sprecare il gol del 3-0 allungandosi troppo la palla e permettendo il recupero di Muslera. La Lazio, dopo un buon primo tempo, non ha piu` la forza di reagire e deve ringraziare Kaka` che al 73` si mangia letteralmente una ghiotta occasione: solo davanti a Muslera manda la palla sul palo. I biancocelesti si lamentano per un rigore non concesso da Rizzoli per fallo su Simone Inzaghi, e gli uomini di Delio Rossi tentano l`assedio finale ma senza mai mettere paura al Milan. Sono anzi i rossoneri a chiudere definitivamente il match all`83` con Kaka`, servito da Seedorf, che batte Muslera con un preciso diagonale.

ABOUT THE AUTHOR

SoccerNews

Soccernews.com is news blog for soccer with comprehensive coverage of all the major leagues in Europe, as well as MLS in the United States. In addition we offer breaking news for transfers and transfer rumors, ticket sales, betting tips and offers, match previews, and in-depth editorials.

You can follow us on Facebook: Facebook.com/soccernews.com or Twitter: @soccernewsfeed.

SHARE OR COMMENT ON THIS ARTICLE

WE RECOMMEND

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This field is required *

Join the conversation!

or Register

Live Scores

advertisement

Betting Guide Advertisement

advertisement

Become a Writer
More More
Top