Tuesday, April 23, 2024

Serie A: Chievo vs Juventus 0-2

SoccerNews in Serie A 9 Nov 2008

80 Views

Dopo cinque vittorie consecutive in notturna, la Juventus si riscopre bella anche di giorno. I bianconeri superano con un netto 2-0 il Chievo del nuovo tecnico Mimmo Di Carlo e si portano a tre soli punti dall’Inter capolista. Notte fonda per i veronesi che restano al penultimo posto in classifica a quota sei punti. Al di la’ della prestazione, i tifosi gialloblu’ devono preoccuparsi di fronte alle amnesie difensive e alla poca concretezza dell’attacco. Alla prima sulla panchina clivense, Di Carlo sceglie il 4-4-2, con Esposito e Pellissier terminali d’attacco e Langella largo sulla sinistra. Modulo speculare per i bianconeri che davanti propongono Iaquinta al fianco dell’eroe di Madrid, Del Piero. La prima occasione e’ della Juventus. Al 6′ Sissoko mette a lato di un soffio di destro su assist di Molinaro. Risponde il Chievo all’11’ con Esposito che serve Pellissier, bravo a prendere il tempo a Legrottaglie, meno al momento della conclusione. La gara e’ maschia, ma stenta a decollare. I molti capovolgimenti di fronte portano a poco o nulla sotto il profilo delle occasioni. E cosi’ l’unico gol del primo tempo arriva su calcio piazzato. Al 40′ Del Piero batte una punizione da una ventina di metri: destro a girare, sotto l’incrocio dei pali e Sorrentino e’ battuto. Il finale di gara e’ nervoso: si accende una rissa e a farne le spese sono Tiago e Langella che nel sottopassaggio vengono ammoniti.

In avvio di ripresa la Juventus mette la parola fine sulla pratica Chievo. Al 7′ Banti vede un tocco di mano ina rea di Mantovani e assegna il calcio di rigore. Dopo due minuti di proteste Iaquinta puo’ battere, Sorrentino para, sul pallone si avventa ancora l’attaccante bianconero che firma il raddoppio. Il Chievo e’ allo sbando. Di Carlo prova a ridare vigore alla squadra con qualche cambio e la mossa pare dare i suoi frutti al 37′, quando Iunco centra per Pellissier che da due passi manda incredibilmente sul fondo. E’ l’ultima occasione dell’incontro. La Juventus e’ tornata, anche in campionato.

ABOUT THE AUTHOR

SoccerNews

Soccernews.com is news blog for soccer with comprehensive coverage of all the major leagues in Europe, as well as MLS in the United States. In addition we offer breaking news for transfers and transfer rumors, ticket sales, betting tips and offers, match previews, and in-depth editorials.

You can follow us on Facebook: Facebook.com/soccernews.com or Twitter: @soccernewsfeed.

SHARE OR COMMENT ON THIS ARTICLE

WE RECOMMEND

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This field is required *

Join the conversation!

or Register

Live Scores

advertisement

Betting Guide Advertisement

advertisement

Become a Writer
More More
Top